Lo slittino è un'attività sempre divertente, con tutta la famiglia o con gli amici. Una divertente slittata non può mancare durante la vostra vacanza sulla neve. In Alto Adige, lo slittino è uno sport praticato da tutti e, pertanto, praticamente tutte le località turistiche dell'Alto Adige vantano piste ben battute adatte ai più esigenti, ma anche a chi vuole solo divertirsi. Non mancate di fare una slittata notturna, al chiar di luna oppure su una delle piste da slittino illuminate.
Pista da slittino Reinswalder Wiesn
La pista da slittino lunga 4,5 km nell’
area sciistica di Reinswald in Val Sarentino parte dalla stazione a monte della cabinovia, presso la Malga Pichlberg a 2.130 m. Il tracciato scende in direzione della malga Sunnolm e offre una discesa varia e panoramica fino alla stazione a valle. È una pista ideale sia per famiglie sia per chi cerca una discesa più sportiva.
Pista da slittino sul Corno del Renon
La pista da slittino lunga 3,7 km nell'
area sciistica sul Corno del Renon inizia alla stazione intermedia della funivia e porta fino alla stazione a valle di Tre Vie. Lungo il percorso si aprono splendide vedute sullo Sciliar e sulle Dolomiti. Inoltre, i corsi introduttivi organizzati settimanalmente sul percorso didattico offrono ulteriore divertimento e varietà.
Pista da slittino a Obereggen
Le due piste da slittino nell’
area sciistica di Obereggen offrono divertimento prolungato su 2,5 km o discese veloci su 750 m e sono raggiungibili a piedi, con la cabinovia Ochsenweide o con la funivia combinata Laner. Un’esperienza completamente diversa si può vivere quando le piste sono illuminate la sera per lo slittino notturno.